LA MATURITÀ: DA CREMONA A FERRARA

Le tappe per la maturitàGli argini sono i baluardi del mio cammino, anche se a volte appaiono come segmenti un po' metafisici: nessuno potrà dire di conoscere veramente la Pianura Padana senza avermi scrutato, almeno una volta, dall'alto di questa “muraglia”. Lo so…non sempre dall’argine maestro mi si vede, ma di certo mi si sente, si percepisce la mia maestosa presenza, anche dai profumi della vegetazione circostante.

Eh sì caro camminatore… ricordati che il paesaggio della Pianura Padana è tutto fuorché monotono: un pensionato in bicicletta, un trattore che passa, un volo radente di uccello, un tramonto mozzafiato, un fascio di luce mutano continuamente ciò che appare ai tuoi e ai miei occhi!

I pescatori, i barcaioli e i canottieri si rifugiano nelle mie acque, mi parlano, si raccontano, chi per diletto, chi per amore e chi per passione. Poco importa…alla fine tutti mi amano! Altri fiumi in continuazione si riversano dentro di me mescolando le loro vite con la mia e dandomi la forza per raggiungere la mia massima espressione di larghezza e di portata. Non bisogna però sentirsi onnipotenti e invincibili anche quando si è nel massimo vigore, meglio proseguire in silenzio e continuare a gustare ciò che ti offre il cammino...


TRACCIATI E MAPPE

Queste sono le 4 tappe che compongono questa parte del Cammino. Trovate le prime tre tracce: Cremona - Isola Pescaroli, Isola Pescaroli - Casalmaggiore e Casalmaggiore - Viadana.


PHOTOGALLERY

 

 

Sostengono il Cammino del Po:

 

Nice Social Bookmark

FacebookLinkedin

info@camminodelpo.it

info:  338 5631260